mercoledì 12 ottobre 2016

Antonio Cospito presto incontrerà Papa Francesco e il Papa Emerito Benedetto XVI


Mondadori Store promuove sul web tutti i Libri del Dehoniano Orante Antonio Cospito e del torinese Natale Maroglio già Ministro Straordinario della Comunione.


Rivolgiamo qualche domanda al dehoniano orante Antonio Cospito:


Da qualche mese sul web, compaiono spesso banner promozionali dei suoi libri cattolici, che portano l'alto patrocinio del Gruppo Mondadori. Quali sono le sensazioni che prova?
E' per me motivo di grande gioia e soddisfazione, che ripaga tanto dolore morale che ho dovuto sopportare.


Ci può spiegare meglio?
Certo. Dal 2009 alcuni sacerdoti dopo aver constatato la mia preparazione liturgica e musicale, hanno ritenuto opportuno non usare i doni di Dio per l'edificazione della comunità cristiana.


Quindi?
Sono rimasto in assemblea, come semplice adoratore di Gesù. Poi la vita mi ha riservato diverse patologie generative, che mi hanno portato molta sofferenza fisica.


Come ha reagito a tutto questo?
Molto male all'inizio. Specie se in certi momenti viene meno, l'affetto e l'appoggio di genitori e parenti scellerati. Con l'aiuto delle giuste terapie, dell'immancabile affetto paterno di Natale Maroglio, dal 13 Ottobre 2015 mi sono dedicato alla scrittura di diversi libri cattolici, e sulla storia della mia disabilità.


Cosa é scattato dentro di lei da quella data?
Deve sapere che in quella data eseguivo per la prima volta, un intervento chirurgico in anestesia totale. La paura di non risvegliarsi era tanta dentro di me, ma in quella occasione ho affidato la mia vita alla Madonna dei Fiori.


Poi cos'è successo?
Dal mio risveglio sono avvenute tante cose belle, che mi hanno ridato la speranza di poter convivere con la mia disabilità. Ho conosciuto il mio attuale editore, e in un anno abbiamo pubblicato su tutti i book store del mondo, 28 opere di forte ispirazione cattolica.


Tante opere per un autore di libri? Aveva molto da raccontare?
Ho voluto scrivere tutta la mia esperienza trentennale, come fedele della chiesa cattolica. Ho parlato di liturgia, preghiera, dei Santi a cui sono devoto, ho voluto lasciare un segno indelebile che nessuno potrà mai cancellare.


Le prossime uscite editoriali?
Due libri. Uno dedicato al Papa Emerito Benedetto XVI e l'altro dedicato al Papa del Giubileo della Misericordia - Papa Francesco.


Progetti Futuri?
Terapie antalgiche, fisioterapia periodica, sedute dallo psicologo del dolore, ed intervento chirurgico. Tanta riabilitazione.


A livello editoriale?
Al momento nulla. Penso che il 2017, sarà per me un anno sabatico pieno di preghiera.


Un desiderio?
Andare a Roma appena possibile, per incontrare Papa Francesco e il Papa Emerito Benedetto XVI. Magari portargli la prima copia autografata, dei libri che ho voluto loro dedicare.


Bibliografia:
amzn.to/2euWO02


Discografia:
amzn.to/2dGgFUV


Sito Ufficiale:
www.antoniocospito.eu