mercoledì 7 settembre 2016

E' uscito Il libro "Premio Madonna dei Fiori 2016 - Rassegna Nazionale di Musica Mariana".


Si rende noto alla stampa che in data odierna é uscito il libro sul "Premio Madonna dei Fiori 2016 - Rassegna Nazionale di Musica Mariana".


Distribuito in libreria e book store del mondo.


Il libro contiene tutte le biografie dei vincitori 2016 che la direzione artistica ha deciso, in base ai video pubblicati su YouTube, la storia della "Madonna dei Fiori - Venerata nel Santuario di Bra" e la storia di com'è nato il "Premio Nazionale Madonna dei Fiori".


Ecco i riconoscimenti dell'edizione 2016:
- PREMIO Madonna dei Fiori 2016
Salve Regina di Salvatore Martinez
(Presidente: Rinnovamento nello Spirito Santo)
- PREMIO per il miglior video
Ave Maria di Verbum Panis
(Coro di Musica Cristiana)
- PREMIO per la migliore musica
Rimani con me di Gen Rosso
(Band di musica cristiana internazionale)
- PREMIO della Critica
Maria Vogliamo amarti di Gen Verde
(Band di musica cristiana internazionale)
- PREMIO per il miglior testo
Dolce Madre di Don Giosy Cento
(Cantautore di Musica Cristiana)
- PREMIO per la migliore interpretazione
Madre del Signore di Padre Stefano M. Casà
(Cantautore di Musica Cristiana)


Adesso rivolgiamo qualche domanda al direttore artistico Antonio Cospito:


Cosa succederà nell'edizione 2017?
Il Premio Madonna dei Fiori, si svolgerà con cadenza annuale a Bra dal 2017, in occasione della festa patronale che si tiene a settembre. Possono partecipare solisti, cori, cantautori, e band. Le canzoni presentate possono essere edite o inedite, un’apposita commissione artistica le valuterà e sceglierà chi far partecipare alla serata finale di premiazione. Il Format del Premio Madonna dei Fiori, prevede cantanti provenienti da diverse regioni italiane, con la partecipazione di big della canzone italiana, che testimonieranno la loro fede. L'evento d'ispirazione cristiana dedicato alla Patrona di Bra, non è una gara canora, ma é una vera e propria Kermesse Musicale, piacevole e rigenerante, che con una sferzata d'energia comunicativa, ti lascia una gran voglia di cantare e lodare Colei che è Mamma dell'umanità. Il brano vincitore inciderà un cd singolo, distribuito sui Digital Store del mondo.


Qual è il ruolo in questo progetto della diocesi di Torino e del santuario di Bra?
Nessun ruolo. Precisiamo che un progetto (evento in genere) di evangelizzazione, non deve avere l'autorizzazione di nessuna autorità ecclesiastica, e tantomeno l'appoggio del sindaco. Infatti, tutti i diritti di copyright sono di Rete Cattolica, e dei suoi ideatori del format.


Come mai?
Semplice, il progetto nasce il 15 Agosto 2016, e non abbiamo chiesto ad altri cosa fare e come farlo. Avendo dei buoni collaboratori a livello nazionale, abbiamo usato solo le nostre risorse. In futuro, si vedrà.


------------


Sito Web Ufficiale del Premio:
www.madonnadeifiori.com