martedì 9 agosto 2016

Anna Marchesini: Omaggio dell'artista Torinese Marco Sciarpa


Marco Sciarpa, nasce a Carmagnola nel 1975, si laurea in transportation design presso l’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino nel 2004.

Lavora come insegnante all' istituto europeo di design di torino e si occupa del portale d'arte contemporanea www.elettroshok.gallery .

Ha creato la linea d’abbigliamento 00X e il progetto ELETTROLISA.

Vanta numerose mostre tra personali e collettive, ha vinto il premio “Stomeo” nel 2011, alcune sue opere sono state utilizzate per il set di “Colpo d’occhio” di Sergio Rubini, ha partecipato alla “Biennale d’arte moderna e contemporanea del Piemonte” nel 2010 e ha esposto a New York nel 2012.

Sin da subito elabora la “teoria delle risposte distratte” per la quale ad ogni opera è associata la frase di una canzone.

Il percorso artistico parte da opere estremamente astratte per poi confluire in rivisitazioni di icone note e soggetti più figurativi.

Dal 2012 inizia, inoltre, ad esibirsi in brevi performance artistiche live.

Si presenta come un “ladro di tramonti” e definisce la sua arte “un pò pop”.

Ultimamente a dedicato una bellissima opera all'artista Anna Marchesini che si può trovare su Elettroshock Virtual Gallery.

ELETTROSHOCK VIRTUAL GALLERY è un po' portale dedicato all'arte contemporanea. Nata dall'esperienza pluriennale di Elettroshock Arte Contemporanea, consiste in un portale di servizi per l'arte dedicato sia a chi cerca un'opera d'arte e vuole conoscere artisti emergenti, sia a chi necessita di allestire spazi o eventi, sia agli artisti che necessitano di supporto logistico e tecnico per presentarsi al meglio al mondo dell'arte.

Insomma Elettroshock Virtual Gallery è quel link tra "il mondo reale" e l'arte contemporanea, ed è un link che funziona nelle due direzioni. Se l'arte deve muoversi verso la gente, Elettroshock Virtual Gallery è il pilota automatico!

------

Area stampa 360
www.areastampa360.com