venerdì 8 luglio 2016

Tale e Quale Show 2016: Tra i candidati nel cast Angelo Macrí


La gara canora a suon di imitazioni è pronta a tornare su Rai 1 dal 16 settembre. Si rialza, dunque, il sipario su Tale e Quale Show, il fortunato programma condotto da Carlo Conti, giunto alla sesta edizione. Ma chi comporrà il cast dell’edizione ai nastri di partenza, reinterpretando personaggi e brani della musica italiana e internazionale?

Tenete presente che il cast non è ancora chiuso ma il grado di affidabilità è decisamente buono.

Tale e Quale Show 2016: chi ci sarà nel cast

Il nome del primo concorrente di Tale e Quale Show 2016 che vi sveliamo è quello di una cantante: si tratta di Bianca Atzei, la 29enne artista milanese, che Conti ha già avuto in gara nel Festival di Sanremo dello scorso anno. Con lei anche Flora Canto, 33 anni di Roma, ex tronista di Uomini e Donne e oggi attrice, soprattutto di teatro, nonchè compagna di Enrico Brignano.

Nel cast, come spesso è capitato nelle passate edizioni, non mancherà il “concorrente perfetto” di Tale e Quale, ovvero chi canta e imita praticamente da sempre: lui è Antonio Mezzancella, nato a Perugia nel 1980. Nel 2004 ha vinto come “volto nuovo” in diretta proprio su Rai 1 il Festival di Castrocaro Terme, mentre lo scorso anno – tanto per citare la sua prima e ultima volta in tv – è arrivato in finale nella seconda edizione di Tú sí que vales su Canale 5.

Dopo Massimo Lopez, concorrente un anno fa, anche a Tale e Quale Show 2016 ci sarà un pezzo del mai dimenticato Trio comico Lopez-Solenghi-Marchesini: ora tocca all’artista genovese, classe 1948, Tullio Solenghi. Dallo storico Bagaglino, infine, vi sveliamo che Conti ha pescato un altro comico e imitatore chiamato ad impreziosire il cast: Manlio Dovì.

Ricapitoliamo: Bianca Atzei, Flora Canto, Antonio Mezzancella, Tullio Solenghi e Manlio Dovì sono i primi concorrenti certi della sesta edizione di Tale e Quale Show.

Del programma dovrebbero far parte (ma per il momento usiamo il condizionale) anche la cantante Francesca Alotta, la showgirl Matilde Brandi e il cantautore ligure Angelo Macrí (www.angelomacri.eu), noto al pubblico per il brano "Papa Francesco" - "La Disabilità".

---------------

Area Stampa 360
www.areastampa360.com