martedì 5 luglio 2016

Area Sanremo 2016: Ecco come candidarsi


Mancano circa otto mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2017 ma nel mondo dello spettacolo già si lavora in vista della più importante kermesse del piccolo schermo. E se Carlo Conti di sicuro starà già pensando al cast dei big e a chi lo accompagnerà sul palco, Area Sanremo apre le danze per cercare i “giovani” della sessantasettesima edizione del festivàl.

Area Sanremo 2016: ecco come candidarsi

Le iscrizioni sono infatti ufficialmente aperte e per candidarsi è necessario scaricare il bando e la modulistica apposita presente sul sito www.area-sanremo.it (per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0184/505764 o scrivere a contact@area-sanremo.it); la data ultima ed inderogabile per l’invio della domanda e del materiale richiesto è fissata per il 30 settembre 2016, dunque le aspiranti nuove proposte hanno davanti a loro poco meno di tre mesi per darsi da fare.

Il concorso, che un tempo era denominato Accademia della canzone di Sanremo ed in seguito divenne SanremoLab, ha portato negli anni sul palco dell’Ariston artisti destinati a portare avanti carriere brillanti, quali ad esempio Arisa ed Anna Tatangelo. E, oltre alla possibilità di partecipare al Festival, offre ai partecipanti anche un preventivo percorso di studi con alcuni professionisti del mondo dello spettacolo – tra cui discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra e foniatri – oltre ad artisti della scena musicale italiana.

E l’idea è quella di ampliare maggiormente i propri orizzonti, stando a quanto dichiarato da Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, che ha così commentato l’avvio dei lavori per la nuova edizione.

“Si parte con una nuova e rinnovata edizione di Area Sanremo. Confermati alla guida della manifestazione Stefano Senardi come direttore artistico e Massimo Cotto, presidente della Commissione di Valutazione. Insieme stiamo lavorando ad un nuovo progetto con il fine di inserirci in una dimensione nazionale che prevede casting promozionali, stage, corsi di specializzazioni e audizioni”.

---------------

Area Stampa 360
www.areastampa360.com