giovedì 7 luglio 2016

Antonio Cospito: La mia vita tra disabilità e preghiera, la mia vita in musica


Dal 1 luglio 2016 su tutti i Digital Store del mondo è uscito il nuovo cd singolo "La mia vita in musica" del Dehoniano Orante Antonio Cospito.

Nel Cd Singolo troviamo 2 (due) tracklist:

La prima racconta la sua disabilità, con tutti i problemi che si devono affrontare quotidianamente, varie discriminazioni, e dove nessuno pensa al loro disagio, nemmeno le nostre autorità.

La seconda parla della sua esperienza quotidiana di preghiera, affidando tutto nelle mani della "Madonna dei Fiori" - Venerata nel Santuario di Bra.

Ogni ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Rivolgiamo qualche domanda ad Antonio Cospito:

Come mai questo cd singolo?
Avevo il desiderio di riassumere in due brani, la mia vita, e lasciare un segno indelebile.

Come vivi la tua disabilità?
Da circa un anno ho ritrovato una certa serenità interiore, lasciandomi alle spalle certe situazioni negative. Mi sono occupato di scrivere libri cattolici e canzoni di rilevanza sociale.

Perché nel brano "La Disabilità" si sottolinea spesso le autorità?
Perché sono fortemente convinto, che le autorità, non si occupano come dovrebbero delle persone Disabili.

Come ti sei comportato?
Innanzitutto, ho chiesto a tutti, scritto a tutti, ma purtroppo i risultati sono stati pessimi.

Il dramma più grande che hai dovuto affrontare?
Superare l' abbandono dei miei genitori e parenti, solo perché ho scelto di consacrarmi a Dio con voto di castità.

Allora come hai superato tanti problemi?
Dal 2009 ho sempre avuto accanto una persona stupenda di nome "Natale Maroglio", che mi é sempre vicino con grande affetto paterno, anche durante i ricoveri ospedalieri.

Il tuo riferimento spirituale?
Negli anni girando l'Italia per lavoro ne ho avuti tanti. Ricordo, don Michele Cirigliano, don Dino Foglio, Padre Mario Panciera, Suor Carolina, Don Innocenzo Ragone, Padre Raimondo Bardelli, Padre Felice (francescano), e don Sergio Boarino, rettore del Santuario Madonna dei Fiori.

Progetti Futuri?
Tra qualche giorno, dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico, e a Settembre si terrà il convegno 2016 di Rete Cattolica (www.convegno2016.it).

***** Nella Foto: Dario Baldan Bembo e Antonio Cospito.

------------------------

Sito Ufficiale:
www.antoniocospito.eu