venerdì 1 luglio 2016

Antonio Cospito entusiasta del Cd Singolo "Energia Diretta" di Gerardina Trovato


E' uscito oggi il nuovissimo singolo "Energia Diretta" di Gerardina Trovato, un lavoro molto accurato, fatto bene e con tanta passione. Brano molto Radiofonico.
Link Video: youtu.be/O8Tj-BeHJKM

Vi sono artisti che possono anche permettersi di sparire dalle scene per anni, e quando ricompaiono il pubblico ne ricorda il nome, il volto, spesso anche i titoli delle loro canzoni. E' il caso di Gerardina Trovato, cantautrice siciliana di grande personalità, protagonista al festival di Sanremo del 1993 ove debuttò con “Ma non ho più la mia città”, brano scritto in collaborazione con Mauro Malavasi e Donatella Milani. Gerardina si piazzò al secondo posto tra le nuove proposte, alle spalle di Laura Pausini, che proprio quell'anno, da quel palcoscenico, decollò per approdare agli attuali successi internazionali. Per Gerardina, nonostante l'immediato successo (il suo primo album vendette 200mila copie) ed alcune performaces successive di grande respiro, gradualmente i riflettori cominciarono a spegnersi. In queste settimane, dopo un lungo e sofferto silenzio, la Trovato si accinge a tornare in pista con un nuovo singolo. Volti nuovi intorno a lei, nuovi produttori, nuovi autori, nuove speranze e...stessa determinazione.

Il dehoniano orante Antonio Cospito (www.antoniocospito.eu) afferma: "Gerardina Trovato è una grande artista, è stata da sempre la mia cantante preferita, forse anche perchè amo le sue chitarre. Amo ricordare il tour promozionale 1993-1994, seguito da me per il sud-italia, le piazze erano strapiene di gente che amava Geradina Trovato. Il Cd Singolo "Energia Diretta", è un brano che trasmette tanta energia positiva. Personalmente, non mi stanco mai di ascoltarla, è anche un pò la storia della mia vita. Sarò il primo promotore del suo graditissimo ritorno, farò promozione a livello nazionale. Tutti devono poter apprezzare anche oggi, una grande artista italiana".

Foto: Antonio Cospito - Gerardina Trovato (Tour 1993-1994).

Sito Web: www.areastampa360.com