martedì 5 luglio 2016

Angelo Macrì il 4 Settembre 2016 sarà al Santuario Madonna dei Fiori di Bra (Cuneo)


Domenica 4 Settembre 2016: Angelo Macrì interverrà ad un incontro sulla Disabilità organizzato da Rete Cattolica, e parteciperà alla S.Messa per gli Ammalati organizzata dall’OFTAL** che si terrà al Santuario Madonna dei Fiori di Bra (Cuneo).

** L’OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes), è un’Associazione ecclesiale di carità mariana a favore dei sofferenti che organizza Pellegrinaggi a Lourdes e in altri Santuari. L'Associazione si occupa dell’Ammalato prima e dopo il Pellegrinaggio, soprattutto collaborando nella pastorale ordinaria di diocesi e parrocchie. Tutto questo grazie allo spirito di gratuità e di servizio di volontari, medici, infermieri, sacerdoti e religiosi. L’OFTAL è nata in Piemonte negli anni '30 da un’intuizione di Mons Alessandro Rastelli, ed è oggi diffusa in particolare nel nord-ovest d’Italia e in Sardegna. Oltre 20.000 persone tra Ammalati, volontari, Pellegrini e Sacerdoti ogni anno partecipano ai nostri Pellegrinaggi presieduti dai Vescovi Diocesani. Le varie Sezioni Diocesane si occupano non solo dell’accompagnamento dei malati in pellegrinaggio, ma anche della loro assistenza quotidiana, nonché della formazione spirituale, umana e tecnica di dame e barellieri, in un ottica di carità che si volge alla persona ed alle sue necessità. Il vero responsabile di ogni Sezione Diocesana è il Vescovo secondo le indicazioni che diede Mons. Alessandro Rastelli.

Biografia: ANGELO MACRI'

Angelo Macrì è un cantautore ligure di musica cristiana/pop/folk, insieme alla sua famiglia segue la Chiesa Cattolica ed ogni suo rito.

Ha cominciato a conoscere la musica all’età di sei anni scoprendo l’amore per il canto durante le feste che si svolgevano nell’orfanotrofio, dove i ragazzi si esibivano in canti religiosi.

Con il passare del tempo aumenta la sua passione per la musica, tanto da desiderare di entrare in conservatorio; purtroppo il sogno non si realizza a causa di problemi economici ma nonostante le varie difficoltà, nulla gli ha impedito di cantare, cogliendo ogni occasione possibile per esibirsi durante manifestazioni musicali.

La voglia di imparare a fare musica è tale da farlo continuare a studiare da autodidatta, componendo testi e musiche delle sue canzoni. Realizza così quattro album di musica folk che, distribuiti in tutto il mondo, riscontrarono un modesto successo.

Nel 2003 con il brano “ANCHE IL MARE” prese parte al programma “LINEA VERDE” su RAI UNO.

Nel 2006 il brano “STA NEVICANDO” fu la sigla iniziale del programma “UN MONDO DI NATALE” su RAI DUE.

Nel 2013 scrisse una canzone dedicata al nuovo pontefice Papa Francesco, preso dalla gioia si presentò in piazza San Pietro (Città del Vaticano), nell’occasione della sua prima celebrazione della Santa Messa ed insieme ai ragazzi “PAPA BOYS” improvvisò il brano. Pronunciate le prime parole della canzone, le telecamere presenti furono attirate dal loro canto che si elevava a DIO con fede e amore, si avvicinarono e li ripresero, tra le quali: RAI DUE che trasmise poi l’evento durante il TG di mezzogiorno e così tutte le altre Tv Regionali e Nazionali.

Il 1° Gennaio 2014 su tutti i digital store del mondo, esce l’album di musica cristiana "SHALOM" con etichetta “Area Music 360”.

Il 18 Gennaio 2014 su tutti i digital store del mondo, esce il cd singolo di musica leggera "ANIMA RIBELLE" con etichetta “Area Music 360”.

Il 26 Gennaio 2014 su tutti i digital store del mondo, esce il cd singolo di musica folk "CALABRIA FAI BALLARI" con etichetta “Area Music 360”.

Nel 2014 al “Festival Una Canzone per Papa Francesco”, riceve il “Premio della Critica” e nel 2015 riceve il “Premio della Solidarietà 2015”.

Nel 2016 riceve il “Premio Rete Cattolica 2016” e il “Premio della Solidarietà 2016” assegnato dall’etichetta discografica “Area Music 360”.

Il 1° Aprile 2016 il brano “Papa Francesco”, esce su tutti i digital store del mondo, nella Compilation "Una Canzone per Papa Francesco" The Best 2016. Tra gli artisti inseriti nella compilation, troviamo “Dario Baldan Bembo, Giuseppe Geraci, Antonio Cospito, e Padre Stefano Mari Casà”.

Il 10 Aprile 2016 su tutti i digital store del mondo, esce il brano "Papa Francesco" Edizione GMG 2016 (scritta dal dehoniano orante Antonio Cospito nel 2013 e risulta agli atti la prima canzone scritta per il Santo Padre Papa Francesco).

Il 15 Aprile 2016 su tutti i digital store del mondo, esce il brano "Preghiera Ss. Vergine dei Fiori" Venerata nel Santuario di Bra (Testo 1889 del Cardinale Gaetano Alimonda e musica del dehoniano orante Antonio Cospito).

Il 20 Maggio 2016 su tutti i digital store del mondo, esce il brano "La Disabilità" (scritta dal dehoniano orante Antonio Cospito) abbinato anche al libro “La Disabilità” (Autori: Antonio Cospito – Natale Maroglio) distribuito nelle Librerie e Book Store del mondo.
Per il progetto editoriale-discografico “La Disabilità”, è stato già richiesta la “Benedizione Apostolica di Papa Francesco”, “L’Alto Patronato del Presidente della Repubblica” e il “Patrocinio dell’Associazione Nazionale Invalidi Civili”.

Il 10 Giugno 2016, esce il nuovo album "La mia Musica...Le mie Canzoni".

Sito Ufficiale: www.angelomacri.eu