lunedì 30 maggio 2016

Il disco per l’estate 2016 di Angelo Macrì è Anche il Mare


Angelo Macrì cantautore ligure di musica cristiana/pop/folk, presenta per l’estate 2016 “Anche il Mare”, brano molto radiofonico e fresco.

E’ prevista l’alta programmazione sulle radio regionali e nazionali dal 1° Giugno 2016, oltre a numerose ospitate e concerti live.

Il video Ufficiale è già su You Tube (youtu.be/s7H9lAtZp90 ), e sarà in rotazione su diversi programmi televisivi regionali e nazionali.

Angelo Macrì, ha cominciato a conoscere la musica all’età di sei anni scoprendo l’amore per il canto durante le feste che si svolgevano nell’orfanotrofio, dove i ragazzi si esibivano in canti religiosi.

Con il passare del tempo aumenta la sua passione per la musica, tanto da desiderare di entrare in conservatorio; purtroppo il sogno non si realizza a causa di problemi economici ma nonostante le varie difficoltà, nulla gli ha impedito di cantare, cogliendo ogni occasione possibile per esibirsi durante manifestazioni musicali.

La voglia di imparare a fare musica è tale da farlo continuare a studiare da autodidatta, componendo testi e musiche delle sue canzoni. Realizza così quattro album di musica folk che, distribuiti in tutto il mondo, riscontrarono un modesto successo.

Il 1° Gennaio 2014 su tutti i digital store del mondo, esce l’album di musica cristiana "SHALOM" con etichetta “Area Music 360”.

Il 18 Gennaio 2014 su tutti i digital store del mondo, esce il cd singolo di musica leggera "ANIMA RIBELLE" con etichetta “Area Music 360”.

Il 26 Gennaio 2014 su tutti i digital store del mondo, esce il cd singolo di musica folk "CALABRIA FAI BALLARI" con etichetta “Area Music 360”.

Nel 2014 al “Festival Una Canzone per Papa Francesco”, riceve il “Premio della Critica” e nel 2015 riceve il “Premio della Solidarietà 2015”.

Nel 2016 riceve il “Premio Rete Cattolica 2016” e il “Premio della Solidarietà 2016” assegnato dall’etichetta discografica “Area Music 360”.

Il 1° Aprile 2016 il brano “Papa Francesco”, esce su tutti i digital store del mondo, nella Compilation "Una Canzone per Papa Francesco" The Best 2016. Tra gli artisti inseriti nella compilation, troviamo “Dario Baldan Bembo, Giuseppe Geraci, Antonio Cospito, e Padre Stefano Maria Casà”.

Il 10 Aprile 2016 su tutti i digital store del mondo, esce il brano "Papa Francesco" Edizione GMG 2016 (scritta dal dehoniano orante Antonio Cospito nel 2013 e risulta agli atti la prima canzone scritta per il Santo Padre Papa Francesco).

Il 15 Aprile 2016 su tutti i digital store del mondo, esce il brano "Preghiera Ss. Vergine dei Fiori" Venerata nel Santuario di Bra (Testo 1889 del Cardinale Gaetano Alimonda e musica del dehoniano orante Antonio Cospito).

Il 20 Maggio 2016 su tutti i digital store del mondo, esce il brano "La Disabilità" (scritta dal dehoniano orante Antonio Cospito) abbinato al libro “La Disabilità” (Autori: Antonio Cospito – Natale Maroglio) distribuito nelle Librerie e Book Store del mondo.

Per il progetto editoriale-discografico “La Disabilità”, è stata già richiesta la “Benedizione Apostolica di Papa Francesco”, “L’Alto Patronato del Presidente della Repubblica” e il “Patrocinio dell’Associazione Nazionale Invalidi Civili”.

A Giugno 2016 esce con il brano per l’estate “Anche il Mare”.

A Luglio 2016, è prevista la partecipazione al GMG 2016 di Cracovia.

Fino a settembre 2016, sarà in studio per la realizzazione del brano, da presentare alla “Commissione Artistica del Festival di Sanremo 2017” diretto da Carlo Conti, dando spazio anche a qualche ospitate, interviste, e concerti live.

Per scaricare gratuitamente in modo sicuro il brano e il video:
www.wetransfer.com/…/3619de
(Disponibile fino al 06 Giugno 2016)

Sito Web Ufficiale:
www.angelomacri.eu