venerdì 8 aprile 2016

Premio Rete Cattolica 2016 assegnato al cantautore ligure Angelo Macrì

Rete Cattolica - Organizzazione No Profit di Fedeli della Chiesa Cattolica, a pochi giorni dell'uscita del cd singolo "Papa Francesco" di Angelo Macrì Edizione GMG 2016, assegna il Premio Rete Cattolica 2016 al cantautore ligure "Angelo Macrì".

Il Premio Rete Cattolica viene istituito nel 2013, dopo l'elezione del Santo Padre Papa Francesco, e negli anni passati è stato assegnato a Dario Baldan Bembo, Giuseppe Geraci, e Padre Stefano M. Casà.

Il brano "Papa Francesco" cantata da Angelo Macri, e scritta dal dehoniano orante Antonio Cospito nel 2013, e viene pubblicata per il Gmg 2016 di Cracovia.

Il video Papa Francesco - Edizione GMG 2016, é da considerarsi ecclesiale a tutti gli effetti, apre con immagini della creazione, che portano al grande dono di Dio "Papa Francesco". Il video non è un inno a Papa Francesco, ma un ringraziamento a Dio, per averci donato un grande uomo di Dio, ricco di grandi gesti di amore e umiltà.

Naturalmente, il video è stato già inviato al Santo Padre, che non farà mancare la sua benedizione Apostolica.

La grafica pastorale del cd é di don Mauro Manzoni, mentre la promozione é seguita dal torinese Natale Maroglio.

Il cd singolo "Papa Francesco - Edizione GMG 2016", è già distribuito su tutti i Digital store del mondo, e ogni ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Sito Web di Angelo Macrì:
www.angelomacri.eu

-------------------------

Rete Cattolica - Ufficio Stampa
Sito Web: www.cattolici.eu