domenica 17 aprile 2016

Antonio Cospito: Dehoniano Orante con voto di castità


Antonio Cospito è un Dehoniano Orante con voto di castità, fa parte della "Famiglia Dehoniana". Egli vive lo spirito di amore e riconciliazione, tipico dei sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani), con particolare impegno di preghiera e della parola di Gesù "Senza di me non potete far nulla" (Gv 15,5), si fa carico dello sforzo di evangelizzazione della chiesa e dei problemi del mondo cominciando a farli presenti al Signore.


Accettando l'invito di San Paolo:
"Pregate incessantemente con ogni sorta di preghiera e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi" ( ef. 6,18), Il Dehoniano Orante é assiduo nella preghiera quotidiana e prende inoltre questo impegno:
Il primo e il terzo venerdì del mese dedica 30 minuti alla preghiera (in chiesa, da solo o in gruppo).



Lodando e ringraziando il Signore, ricorda a Lui anche le vocazioni dehoniane e la fedeltà alla vocazione di tutti i membri della "Famiglia Dehoniana".



I dehoniani oranti partecipano quotidianamente alla s. Messa, recitano lodi, ora media, vespri, compieta, e molti fanno voto di castità.



Tutti i dehoniani oranti ricevono un tesserino intestato, sono abbonati alla rivista mensile "Papa Giovanni" (con approvazione ecclesiastica), curata dai sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani), il direttore é Padre Michele Critani (nella foto).

La Sede si trova in puglia, nella città di Andria, presso il Collegio Missionario.

-----------

Rete Cattolica - Ufficio Stampa
www.cattolici.eu

Scrivi un commento