giovedì 24 marzo 2016

Angelo Macri e Antonio Cospito insieme per il GMG 2016 di Cracovia


In questi giorni c'è grande fermento nell'organizzazione no profit di "Rete Cattolica", infatti, si prepara un grande progetto discografico internazionale legato al “GMG 2016” di Cracovia (Giornata Mondiale della Gioventù).

Protagonista assoluto del progetto, è la Prima Canzone per il Santo Padre, scritta nel 2013 dal Dehoniano Orante Antonio Cospito, che ha già spopolato in tutto il mondo.

Il brano “Papa Francesco” è un lavoro discografico cattolico-ecclesiale, semplice nelle parole e melodia, ma che prendono subito il cuore.

Questo progetto nasce proprio per volere di Angelo Macrì e Antonio Cospito, che collaborano ormai da anni per produzioni di brani cattolici, rendono con nuovi arrangiamenti il brano “Papa Francesco” del 2013, più fresco e attuale nelle sonorità.

Il Dehoniano Orante – Antonio Cospito è presente in tutto il mondo (tramite digital store - librerie - book store), con sue diverse pubblicazioni editoriali (Musica e Canto nella Liturgia - La Parola di Dio - La Santa Messa – Sacerdoti "Priest" – Santuari del Piemonte) e diverse produzioni discografiche (tra cui il brano “Papa Francesco” con Versione Rock e Pop).

Angelo Macrì è un cantautore ligure di musica cristiana, apprezzato anche per le sue iniziative umanitarie in favore dei bisognosi e meno fortunati, anche all'estero, come lo dimostra il tour fatto in Australia con i calabresi all'estero. I missionari volentieri e con grande fiducia gli affidano viveri e abbigliamento. E' proprio vero che la fiducia è una cosa seria. Angelo Macrì è un cattolico praticante, e insieme alla sua famiglia segue un cammino spirituale molto profondo. Ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo, hanno parlato di lui moltissime testate giornalistiche, ed è stato ospite in numerosi programmi televisivi regionali e nazionali.

La grafica pastorale della copertina del cd è stata realizzata da don Mauro Manzoni, mentre la promozione è affidata al torinese Natale Maroglio.

Come per tutte le iniziative del dehoniano orante Antonio Cospito, ogni ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’uscita del cd “Papa Francesco” – Edizione GMG 2016, è prevista per il 10 aprile 2016, e sarà disponibile in tutto il mondo tramite i digital store.

Sito Web: www.antoniocospito.eu