martedì 8 settembre 2015

Antonio Cospito scrive il libro - Le Storie di un Disabile

Il Dehoniano Orante - Antonio Cospito in questo libro racconta tutte le difficoltà e problemi, anche burocratici, che deve affrontare periodicamente un disabile-invalido civile.

Emerge nei sui racconti, l’assenza totale di genitori, parenti e istituzioni territoriali, emarginazione, discriminazione, ingiustizie, ma c’è anche un ricordo alla sua esperienza nel mondo dello spettacolo, la descrizione della sua vocazione, e l’incontro con il Santo Padre Papa Francesco.

Antonio Cospito visti i suoi problemi personali e di salute, nello scrivere questo libro si è fatto aiutare dal torinese Natale Maroglio. Amico fedele di sempre, fratello in Cristo che lo assiste durante tutti i ricoveri ospedalieri e terapie di riabilitazione. Antonio Cospito afferma: “…è un buon padre che sa consolare, ascoltare, sopportare, aiutare, e incoraggiare un disabile-invalido civile, che deve sopportare periodicamente dolori atroci e vari problemi personali..”.

La copertina del libro è stata realizzata da Don Mauro Manzoni, che da moltissimi anni si occupa di GraficaPastorale.it, e che ha realizzato anche la copertina del cd “Papa Francesco” – La Prima Canzone dedicata al Santo Padre scritta sempre dal Dehoniano Orante - Antonio Cospito.

Il libro “Le Storie di un Disabile” sarà distribuito in tutto il mondo tramite i Digital Store, l’uscita è prevista per il giorno dell’Immacolata Concezione (8 dicembre 2015), che coincide con l’inizio del Giubileo della Misericordia indetto dal Santo Padre Papa Francesco.

Un libro di vera testimonianza di fede, dove ogni ricavato sarà utilizzato per tutte le cure e terapie che la Sanità fa pagare a un disabile-invalido civile senza nessun assegno mensile.

Sito Web Ufficiale: www.antoniocospito.eu