sabato 8 agosto 2015

Antonio Cospito spopola sul web con Papa Francesco e Canto a Te Gesù


Il Dehoniano Orante - Antonio Cospito autore della prima canzone dedicata a Papa Francesco afferma: “Il brano è stato composto nell’aprile 2013, ha ricevuto la Benedizione Apostolica, e ho incontrato il Santo Padre il 5 giugno 2013 in vaticano durante l’udienza generale e il 21 giugno 2015 a Torino in occasione della sua visita alla Sindone. Francesco è il Papa che sta in mezzo alla gente, che aiuta ad arricchire o ritrovare la fede, che regala gioia, e speranza, emanando un’energia incredibile".

Ha scelto di pubblicare il brano su tutti i digital store del mondo, per un grande progetto di solidarietà, infatti ogni ricavato sarà devoluto in beneficenza alle persone bisognose abbandonate dalle istituzioni territoriali.

La copertina del cd è realizzata da don Mauro Manzoni che afferma: “La Solidarietà è un puzzle a incastro. L'unione di tante tessere compone un "disegno" ben definito e organizzato. Per essere veramente solidali è necessario unire tutte le nostre forze e le nostre capacità”.

La promozione è affidata al torinese Natale Maroglio, che in diverse occasioni ha ricevuto riconoscimenti come donatore di Sangue AVIS, per la sua disponibilità verso i fratelli in Cristo, e per l’impegno nella diffusione della Parola di Dio.

Antonio Cospito per tutta l'estate sarà impegnato a perfezionare lo spettacolo di evangelizzazione “Canto a Te Gesù”, con i discorsi più belli di Papa Francesco, con le canzoni dell’album “Shalom” di Angelo Macri, con parole bibliche e danze spirituali.

Inoltre, ci anticipa che proprio in questo periodo, pieno di grande ispirazione e preghiera, stà realizzando 12 nuovi brani inediti per la preghiera e la liturgia.
Prevede che il cd porterà il titolo "Mia Forza sei Gesù", e sarà pubblicato a dicembre 2015.

Il concetto principale dello spettacolo è portare la Parola di Dio, tra la gente ed aiutare le persone bisognose come ci ha insegnato proprio il Santo Padre con i suoi molti gesti. Sacrificare le ferie estive per dedicarsi allo spettacolo è cosa molto gradita.

Il Dehoniano Orante Antonio Cospito è convinto che “Aiutare in ogni occasione i poveri e i bisognosi sarebbe un grande miracolo di Dio”.

In ogni tappa si toccheranno diversi Santuari Mariani delle Diocesi Italiane, e sarà presente un personaggio famoso con la sua testimonianza di fede. La partenza del tour è fissata per dicembre 2015, in concomitanza dell'inizio dell'Anno Santo dedicato alla Misericordia indetto da Papa Francesco.

Il Progetto musicale è un lavoro discografico di musica cristiana pieno di sonorità, semplice nelle parole, ma che prendono subito il cuore di credenti e meno credenti.

Sito Ufficiale: www.cantoategesu.eu

Nella Foto: Franco Romeo - Antonio Cospito - Dario Baldan Bembo.

--------------
Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolici.eu