martedì 11 agosto 2015

Antonio Cospito annuncia la versione inglese della canzone per Papa Francesco


Il Dehoniano Orante - Antonio Cospito (www.antoniocospito.eu) autore della prima canzone dedicata a Papa Francesco afferma: “Il brano è stato composto nell’aprile 2013, ha ricevuto la Benedizione Apostolica, e ho incontrato il Santo Padre il 5 giugno 2013 in vaticano durante l’udienza generale e il 21 giugno 2015 a Torino in occasione della sua visita alla Sindone.

Papa Francesco in quella occasione gli disse: “peccato che non ci sia la versione inglese”.

Dal 21 giugno 2015 dopo quell’incontro con il Santo Padre, Antonio Cospito pensa a quella richiesta di Papa Francesco, nonostante le sue patologie degenerative con Invalidità Civile.

Oggi a sorpresa, visto il momento di grande ispirazione per comporre nuovi brani per la liturgia e preghiera, Antonio Cospito annuncia alla stampa: “La versione inglese si farà, e sarà interpretata da un’artista internazionale che ha tutta la mia stima, grande spiritualità e un uomo di Dio legato anche alla solidarietà concreta”.

Il nome al momento è “top secret”, ma sappiamo che il titolo del singolo sarà “Pope Francis”, uscirà per il compleanno di Papa Francesco, e sarà distribuito tramite i digital store in tutto il mondo.

Inoltre, come sempre, per tutti i progetti discografici del Dehoniano Orante – Antonio Cospito, ogni ricavato sarà devoluto alle persone bisognose abbandonate dalle istituzioni territoriali.

La copertina del cd sarà realizzata da don Mauro Manzoni e la promozione sarà affidata al torinese Natale Maroglio.

Antonio Cospito per tutta l'estate sarà anche impegnato a perfezionare lo spettacolo di evangelizzazione “Canto a Te Gesù”, con i discorsi più belli di Papa Francesco, con le canzoni dell’album “Shalom” di Angelo Macri, con parole bibliche e danze spirituali.

In questo periodo, pieno di grande ispirazione e preghiera, Antonio Cospito stà realizzando anche 12 nuovi brani inediti per la preghiera e la liturgia. Il titolo sarà "Mia Forza sei Gesù", e sarà pubblicato a dicembre 2015 su tutti i digital store del mondo.

Il Dehoniano Orante Antonio Cospito è convinto che “Aiutare in ogni occasione i poveri e i bisognosi sarebbe un grande miracolo di Dio”. Poi affermato da un Invalido Civile come lui acquista ancora più valore.

--------------

Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolici.eu