domenica 3 maggio 2015

Misericordiae Vultus: Compilation Giubileo 2015-2016 - Art Director Antonio Cospito


La compilation “Misericordiae Vultus”, contiene i discorsi più belli di Papa Francesco, alcuni brani di Angelo Macri e di Giuseppe Geraci, e la prima canzone dedicata a Papa Francesco scritta dal Dehoniano Orante Antonio Cospito.


Ogni ricavato delle vendite, saranno devoluti in beneficenza alle persone bisognose segnalate a Rete Cattolica.


La copertina del cd è stata realizzata da don Mauro Manzoni, che da moltissimi anni si occupa di grafica pastorale e di annunciare la parola di Dio sul Web.


I brani tratti dai discorsi di Papa Francesco sono stati selezionati dal torinese Natale Maroglio, che in diverse occasioni ha ricevuto riconoscimenti come donatore di Sangue AVIS, per la sua disponibilità verso i fratelli in Cristo, e per l’impegno nella diffusione della Parola di Dio.


I brani inseriti nella compilation sono stato scelti dalla direzione artistica di Rete Cattolica, in base al gradimento ottenuto da qualche tempo sul web e YouTube.


Note Biografiche Angelo Macri:
Cantautore poliedrico ligure, apprezzato per le sue iniziative umanitarie in favore dei bisognosi e meno fortunati, anche all'estero, come lo dimostra il tour fatto in Australia con i calabresi all'estero. I missionari volentieri e con grande fiducia gli affidano viveri e abbigliamento. E' proprio vero che la fiducia è una cosa seria.



Angelo Macrì è un cattolico praticante, tanto che per la grande ammirazione per Papa Francesco ha dedicato proprio a lui un brano, con cui ha vinto al Festival Nazionale di Musica Cristiana "Una Canzone per Papa Francesco". Nell’edizione 2013 gli viene assegnato il “Premio della Critica”, nell’edizione 2014 il “Premio per la Pace” per la Versione Italiana, nell’edizione 2015 il “Premio per la Pace” per la Versione Spagnola.


Tra i brani inseriti nella Compilation “Misericordiae Vultus – Giubileo 2015-2016”, ricordiamo “Shalom” scelta come “Inno della Pace 2015”.


Note Biografiche Giuseppe Geraci:
Giuseppe Geraci è un cantautore di musica cristiana, vive il suo vero cammino di fede, nella sua parrocchia e diocesi di Palermo. Con il brano “A Papa Francesco” scritto con don Rosario Francolino, vince il Festival "Una Canzone per Papa Francesco 2013", mentre nell’edizione 2015 riceve il Premio per la Solidarietà.



Con le donazioni ricevute per il cd "Non abbiate paura", e l’approvazione del Cardinale S.E.R. Salvatore De Giorgi, si sono potuti acquistare numerosi vangeli destinati alle carceri nel territorio dell’Arcidiocesi di Palermo molti dei quali portati personalmente da Giuseppe Geraci.


Tra i brani inseriti nella Compilation “Misericordiae Vultus – Giubileo 2015-2016”, ricordiamo “L'umile prete chiamato 3P”, dedicato al Beato don Giuseppe Puglisi.


Collegandosi al sito www.areamusic360.eu o sui digital-store di tutto il mondo si può ascoltare tutti i brani e poi decidere se acquistarlo.
--------------

Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolici.eu