domenica 3 maggio 2015

Canto a Te Gesù - Spettacolo di Evangelizzazione GMG 2016 dal 1° maggio 2015 sarà distribuito in tutto il mondo


Canto a Te Gesù è uno spettacolo di evangelizzazione (Giubileo 2016 - GMG 2016), con i discorsi più belli di Papa Francesco, con le canzoni dell’album “Shalom” di Angelo Macri, con parole bibliche e danze spirituali.

Il concetto principale dello spettacolo è portare la Parola di Dio, tra la gente ed aiutare le persone bisognose come ci ha insegnato proprio il Santo Padre con i suoi molti gesti.

Ogni ricavato sia dello spettacolo, che delle vendite saranno devoluti in beneficenza alle persone bisognose segnalate a Rete Cattolica.

L’ideatore di questo grande progetto di evangelizzazione, è il Dehoniano Orante Antonio Cospito (Note Biografiche: www.antoniocospito.eu) che afferma: “Il progetto nasce dopo averci pregato a lungo, anche se la mia invalidità civile mi porta via molta energia vitale. Dio mi ha dato la forza di poter confezionare un progetto artistico, perchè aiutare poveri e bisognosi in ogni occasione sarebbe un grande miracolo. Visto che il messaggio di evangelizzazione è molto importante per me, ho pensato di dare la possibilità a tutti le parrocchie di poter utilizzare il materiale dello spettacolo, realizzando con i propri fedeli del posto lo spettacolo stesso. Non è lo spettacolo che và sul posto, ma è sul posto che si crea lo spettacolo. In ogni tappa sarà presente un personaggio famoso con la sua testimonianza di Fede, e mi piace sottolineare che in questo momento sosteniamo l’artista Nek (Filippo Neviani), è un grande uomo di Dio”.

La copertina del cd è stata realizzata da don Mauro Manzoni, che da moltissimi anni si occupa di grafica pastorale e di annunciare la parola di Dio sul Web.

I discorsi di Papa Francesco sono stati selezionati dal torinese Natale Maroglio, che in diverse occasioni ha ricevuto riconoscimenti come donatore di Sangue AVIS, per la sua disponibilità verso i fratelli in Cristo, e per l’impegno nella diffusione della Parola di Dio.

Note Biografiche Angelo Macri:

Cantautore poliedrico ligure, apprezzato per le sue iniziative umanitarie in favore dei bisognosi e meno fortunati, anche all'estero, come lo dimostra il tour fatto in Australia con i calabresi all'estero.

I missionari volentieri e con grande fiducia gli affidano viveri e abbigliamento. E' proprio vero che la fiducia è una cosa seria. Angelo Macrì è un cattolico praticante, tanto che per la grande ammirazione per Papa Francesco ha dedicato proprio a lui un brano, con cui ha vinto al Festival Nazionale di Musica Cristiana "Una Canzone per Papa Francesco". Nell’edizione 2013 gli viene assegnato il “Premio della Critica”, nell’edizione 2014 il “Premio per la Pace” per la Versione Italiana, nell’edizione 2015 il “Premio per la Pace” per la Versione Spagnola.

Diversi siti web parlarono di lui, come diversi giornali cattolici, tra cui "Credere" il nuovo settimanale dell'edizione San Paolo fratello di “Famiglia Cristiana”.

Il Progetto discografico “Shalom” è un lavoro discografico cattolico pieno di sonorità, semplice nelle parole, ma che prendono subito il cuore di credenti e meno credenti.

Collegandosi al sito www.areamusic360.eu o sui digital-store di tutto il mondo si può ascoltare tutto lo spettacolo e poi decidere se acquistarlo.
Sito Ufficiale: www.cantoategesu.eu

--------------
Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolici.eu