martedì 14 aprile 2015

Calabria Fai Ballari di Angelo Macrì è il nuovo inno della Calabria 2015


Dall'autore e compositore calabrese Angelo Macrì, che ha già realizzato un'album bellissimo dal titolo "Shalom" che arricchisce lo spettacolo di evangelizzazione "Canto a Te Gesù" ideato, scritto dal Dehoniano Orante Antonio Cospito legato al Giubileo 2016 - GMG 2016, giunge un omaggio musicale alla bella calabria, che spopola subito sul web e diventa l'inno della Calabria 2015.

In "Calabria Fai Ballari" si avvertono tutte le sonorità di una calabria bella da vedere e vivere con tutti i suo prodotti tipici, infatti, nel video realizzato dal torinese Natale Maroglio sono inserite suggestive ed esclusive immagini della Calabria.

La canzone offre la possibilità di scoprire luoghi ancora inesplorati, che fa della Calabria una meta tra le più desiderate del popolo dei vacanzieri.

Gli echi della millenaria storia Calabrese, tra resti di civiltà Greche, Romane, Bizantine, risuonano ancora accompagnate dal fascino delle sue chiese e degli antichi e maestosi palazzi con preziosi portali. Viuzze strette e silenziose tra improvvisi slarghi, in cui si affacciano colorati giardini, decorano la splendida Calabria, rendendola affascinante e misteriosa al tempo stesso.

I suoi paesaggi che variano con le stagioni, è un'occasione che offre grandi emozioni. Suggestive sono le feste patronali che si svolgono durante tutto l'anno, nei vari paesi. Processioni di persone devote si riversano lungo le strade cittadine accompagnando le statue dei Santi.

La costa sabbiosa e il mare limpido e cristallino fanno subito pensare a soggiorni memorabili.

Note Biografiche: Angelo Macrì

Cantautore poliedrico ligure, apprezzato per le sue iniziative umanitarie in favore dei bisognosi e meno fortunati, anche all'estero, come lo dimostra il tour fatto in Australia con i calabresi all'estero.

I missionari volentieri e con grande fiducia gli affidano viveri e abbigliamento. E' proprio vero che la fiducia è una cosa seria. Angelo Macrì è un cattolico praticante, tanto che per la grande ammirazione per Papa Francesco ha dedicato proprio a lui un brano, con cui ha vinto al Festival Nazionale di Musica Cristiana "Una Canzone per Papa Francesco". Nell’edizione 2013 gli viene assegnato il “Premio della Critica”, nell’edizione 2014 il “Premio per la Pace” per la Versione Italiana, nell’edizione 2015 il “Premio per la Pace” per la Versione Spagnola.

Diversi siti web parlarono di lui, come diversi giornali cattolici, tra cui "Credere" il nuovo settimanale dell'edizione San Paolo fratello di “Famiglia Cristiana”.

Il Progetto discografico “Shalom” è un lavoro discografico cattolico pieno di sonorità, semplice nelle parole, ma che prendono subito il cuore di credenti e meno credenti.

Collegandosi al sito www.areamusic360.eu o sui digital-store di tutto il mondo si possono ascoltare tutti i brani di Angelo Macri, e poi decidere se acquistarlo.

Sito Web di Angelo Macri: www.angelomacri.eu
(disponibile per concerti, ospitate ed interviste)

Per vedere il video "Calabria Fai Ballari": << Clicca Qui >>

--------------

Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolici.eu