sabato 21 febbraio 2015

Antonio Cospito promuove la Solidarietà – Musical e Recital Cattolici


Rete Cattolica non ha nessun progetto futuro, per un recital dedicato al Santo Padre Papa Francesco. Il nostro impegno come Fedeli della Chiesa Cattolica, è solo rivolto all’opera di evangelizzazione e la diffusione della Parola di Dio.


Ecco le proposte musicali cattoliche per il 2015:



Recital Musicale – Croce e Follia



Spettacolo Musicale – Piedi a Colori



Il Musical – Frontiere



Tutte le schede le trovate sul sito di Rete Cattolica – www.cattolici.eu



I brani che Rete Cattolica ha scelto per il “Progetto per la Solidarietà 2015”, sono “Papa Francesco” e “Coming Back”, entrambi i brani sono di Antonio Cospito.



Coming Back è una hit degli anni 2000 portata al successo dall’artista “Alby”, insieme a diversi ballerini che ricordavano molto le coreografie di Michael Jackson. Alby con il brano “Coming Back” era presente in modo massiccio a livello nazionale, in programmi tv sia come sigla che come ospite. La direzione artistica è del M° Vince Tempera, la consulenza di Pico Cibelli – Mix Carola, il brano è stato registrato presso lo Studio Luly di Milano, e il video realizzato presso lo Studio Falco di Rimini.



Per “Papa Francesco”, l’autore Antonio Cospito afferma: “Il brano è stato composto nell’aprile 2013, ha ricevuto la Benedizione Apostolica, e ho incontrato il Santo Padre il 5 giugno 2013 in vaticano durante l’udienza generale. Francesco è il Papa che sta in mezzo alla gente, che aiuta ad arricchire o ritrovare la fede, che regala gioia, e speranza, emanando un’energia incredibile. Ho scelto di pubblicare solo le basi musicali, per dare importanza alla musica che proviene dal cuore e da una profonda preghiera personale. Ogni ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Nazionale Invalidi Civili, di cui faccio parte per la mia disabilità”.



La copertina del cd è realizzata da don Mauro Manzoni che afferma: “La Solidarietà è un puzzle a incastro. L'unione di tante tessere compone un "disegno" ben definito e organizzato. Per essere veramente solidali è necessario unire tutte le nostre forze e le nostre capacità”.



La promozione è affidata al torinese Natale Maroglio, che in diverse occasioni ha ricevuto riconoscimenti come donatore di Sangue AVIS, per la sua disponibilità verso i fratelli in Cristo, e per l’impegno nella diffusione della Parola di Dio.



Il cd “Una Canzone per la Solidarietà 2015”, è disponibile su tutti i digital store di tutto il mondo, oppure è possibile collegarsi awww.areamusic360.eu per ascoltare i brani.

--------------
Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolici.eu