martedì 20 gennaio 2015

Festival - Una Canzone per Papa Francesco 2015: Vince Padre Stefano Casà


La direzione artistica di Rete Cattolica a sorpresa presenta alla stampa i vincitori del Festival “Una Canzone per Papa Francesco” – Edizione 2015.

Il direttore artistico Antonio Cospito, afferma: “Visti gli ultimi eventi, è doveroso assegnare i riconoscimenti del festival in questo periodo. E’ ormai evidente a tutti che l’unico brano dedicato al Santo Padre, che detiene una buona approvazione ecclesiastica è la canzone cantata da Padre Stefano Casà scritta con il pratese Salvatore Sessa.

Il brano dal titolo “A Papa Francesco” cantato da Padre Stefano, già nell’edizione 2013 del Festival Una Canzone per Papa Francesco riceve il Premio Internazionale, nell’edizione 2014 riceve il Premio Miglior Brano. Questa è l’ennesima dimostrazione che il festival da me ideato e gestito, premia le canzoni che ottengono un riscontro ecclesiale e un buon consenso da parte degli utenti sul web. Il Santo Padre è stato avvertito del Festival sin dalla prima edizione del 2013, è sempre aggiornato su tutte le iniziative di Rete Cattolica”.

Salvatore Sessa afferma: “E' stato un momento molto emozionante. Il Papa ci ha incontrati a fine udienza generale di mercoledì 7 gennaio 2015. Ci ha detto che la canzone nella versione in italiano gli era molto piaciuta, e che non vedeva l'ora di ascoltare anche il nuovo cd con la versione in spagnolo. Gli abbiamo consegnato il nuovo cd che è stato cantato in spagnolo da padre Stefano Casà e dai seminaristi di Agrigento di cui lui è la guida spirituale". Per leggere tutto l’articolo dell’incontro con Papa Francesco: Padre Stefano Casà e Salvatore Sessa in udienza da Papa Francesco .

Ecco tutti i premi assegnati:

Il Vincitore 2015: Padre Stefano Casà con il brano “A Papa Francesco” scritto con Salvatore Sessa; Premio della Pace: Angelo Macrì con il brano "Papa Francesco" - Versione Spagnola; Premio della Critica: Dario Baldan Bembo con il brano "Papa e Papà" scritto con Franco Romeo; Premio per la Solidarietà: Giuseppe Geraci con “A Papa Francesco”, scritto con don Rosario Francolino; Premio Rete Cattolica: Enzo Principe con il brano “Canto a Te, Gesù", scritto da Maurizio Scicchitano e don Piero Scicchitano.

------------------

Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director - Antonio Cospito
Sito web: www.cattolici.eu