sabato 17 gennaio 2015

Antonio Cospito scrive una Canzone per Papa Francesco e si occupa di Solidarietà


Il cd "Una Canzone per la Solidarietà 2015", troverà la vera promozione durante tutti gli eventi collaterali al “Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2015” che si appresta, quest'anno, con la conduzione di Carlo Conti, a celebrare la sua 65/ma edizione.

I brani che Rete Cattolica ha scelto per partire con il “Progetto per la Solidarietà 2015”, sono “Papa Francesco” e “Coming Back”, entrambi di Antonio Cospito.

Coming Back è una hit degli anni 2000 portata al successo dall’artista “Alby”, insieme a diversi ballerini che ricordavano molto le coreografie di Michael Jackson. Alby con il brano “Coming Back” era presente in modo massiccio a livello nazionale, in programmi tv sia come sigla che come ospite. La direzione artistica è del M° Vince Tempera, la consulenza di Pico Cibelli – Mix Carola, il brano è stato registrato presso lo Studio Luly di Milano, e il video realizzato presso lo Studio Falco di Rimini.

Per “Papa Francesco”, l’autore Antonio Cospito afferma: “Il brano è stato composto nell’aprile 2013, ha ricevuto la Benedizione Apostolica, e ho incontrato il Santo Padre il 5 giugno 2013 in vaticano durante l’udienza generale. Francesco è il Papa che sta in mezzo alla gente, che aiuta ad arricchire o ritrovare la fede, che regala gioia, e speranza, emanando un’energia incredibile. Ho scelto di pubblicare solo le basi musicali, per dare importanza alla musica che proviene dal cuore e da una profonda preghiera personale. Ogni ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Nazionale Invalidi Civili, di cui faccio parte per la mia disabilità”.

La copertina del cd è realizzata da don Mauro Manzoni che afferma: “La Solidarietà è un puzzle a incastro. L'unione di tante tessere compone un "disegno" ben definito e organizzato. Per essere veramente solidali è necessario unire tutte le nostre forze e le nostre capacità”.

La promozione è affidata al torinese Natale Maroglio, che in diverse occasioni ha ricevuto riconoscimenti come donatore di Sangue AVIS, per la sua disponibilità verso i fratelli in Cristo, e per l’impegno nella diffusione della Parola di Dio.

Il cd “Una Canzone per la Solidarietà 2015”, è disponibile su tutti i digital store di tutto il mondo, oppure è possibile collegarsi a www.areamusic360.eu per ascoltare i brani.

Nella Foto: Antonio Cospito con Franco Romeo e Dario Baldan Bembo.

---------------

Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolici.eu