martedì 9 dicembre 2014

The Best of 2014 – Una Canzone per Papa Francesco


The Best of 2014 – Una Canzone per Papa Francesco, uscirà su tutti i Digital Store del mondo, il 17 dicembre 2014, giorno del compleanno del Santo Padre.

Rete Cattolica  presenta alla stampa il nuovo progetto discografico, e sottolinea subito che come organizzazione No Profit, ogni ricavato sarà devoluto per le opere di carità di Papa Francesco.


Il Santo Padre è stato avvertito dell’iniziativa, direttamente da Rete Cattolica.


Anche questa volta Rete Cattolica, affida a don Mauro Manzoni la grafica pastorale del cd, e tutta la promozione stampa, radio e tv al torinese Natale Maroglio.

Il cd contiene i brani migliori del 2014 dedicati al Santo Padre, secondo la direzione artistica di Rete Cattolica, con i vincitori dell’edizione 2013 e 2014 del Festival – Una Canzone per Papa Francesco.

Note Biografiche dei Vincitori:


GIUSEPPE GERACI - Cantautore di Musica Cristiana, vince il Festival “Una Canzone per Papa Francesco 2013, con il brano “A Papa Francesco”, scritto con don Rosario Francolino. Vive il suo vero cammino di fede, nella sua parrocchia e diocesi di Palermo. L'album "A Papa Francesco" contiene: Non abbiate paura, dedicato al Beato Giovanni Paolo II, A Papa Francesco, dedicato a Papa Francesco, Inno alla Fede, scritto in occasione dell'anno della fede, Maria Madre di Salvezza, dedicato alla Beata Vergine Maria, L'umile prete chiamato 3P, dedicato al Beato don Giuseppe Puglisi. Con le donazioni ricevute per il cd "Non abbiate paura", e l’approvazione del Cardinale S.E.R. Salvatore De Giorgi, si sono potuti acquistare numerosi vangeli destinati alle carceri nel territorio dell’Arcidiocesi di Palermo molti dei quali portati personalmente da Giuseppe Geraci.


DARIO BALDAN BEMBO - Vince il Festival “Una Canzone per Papa Francesco 2014, con il brano “Papa e Papà”, scritto con Franco Romeo. Nel 1971 inizia la sua attività di compositore, scrivendo per Mia Martini brani indimenticabili, come Piccolo Uomo, Minuetto, Donna Sola, per citare i più importanti. Successivamente compone musiche per Mina, Ornella Vanoni, Nicola di Bari, Caterina Caselli. Nel 1974 scrive il brano “Soleado”, che risulta, ancora oggi, una delle musiche più ascoltate al mondo ed interpretato da artisti del calibro di Dean Martin, Shirley Bassey, James Last, ecc. Nel 1979 inizia la collaborazione con Renato Zero, per il quale compone alcuni dei brani fondamentali del suo repertorio, come Amico, Più Su, Spiagge. Nel 1981 partecipa al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, con il brano “Tu cosa fai stasera”, ottenendo un lusinghiero 3° posto. Nel 1983 compone con Mike Bongiorno la canzone “Amico è”, che diventerà nel tempo “Inno internazionale dell’Amicizia”.

------------------

Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Sito web: www.cattolici.eu