giovedì 20 novembre 2014

Telecupole: Clamorosa accoglienza per Dario Baldan Bembo e Franco Romeo


Telecupole fondata nel 1979 da Pietro Toselli, da sempre si pone l’intento di dar voce alla cultura popolare intesa come una finestra da cui guardare il mondo. Recupero delle tradizioni non come operazione nostalgica ma come elemento essenziale di promozione sul territorio. Il palinsesto è formato da un 60% di programmi autoprodotti, mentre l’informazione occupa un 25% della programmazione, il resto sono programmi musicali e rubriche varie. Da anni Telecupole è l’emittente piemontese con il più alto ascolto medio giornaliero 500.000 contatti medi.

"Ballando le Cupole" in diretta su Telecupole, il martedì dalle 20.30 alle 22.30, condotto da Sonia De Castelli e Piero Montanaro, è già un collaudato programma da moltissimi anni, senza mai dimenticare la professionalità del regista Gianfranco Mondino.

La puntata di martedì 18 novembre 2014, ha avuto una marcia in più per la presenza, del noto cantautore-compositore Dario Baldan Bembo e del cabarettista-autore Franco Romeo.

I due artisti milanesi si sono alternati ai momenti dedicati al ballo, con la presenza in pista di coppie di ballerini professionisti, dando sfoggio della loro bravura e professionalità.

Naturalmente, hanno potuto apprezzare anche l'ottimo menu piemontese, e i vini, proposti nel corso della serata, dal ristorante presente all’interno del locale.

Dario Baldan Bembo ha trascinato all'applauso il folto e numeroso pubblico, con alcuni successi della sua fortunata carriera, con Amico è, Aria, Tu cosa fai stasera?

Franco Romeo invece, è stata una piacevole "sorpresa", per la sua abilità di intrattenere e divertire il pubblico con le sue battute di autentico cabaret, basate su temi del vivere quotidiano. Oltre a presentare al pubblico di Telecupole, in anteprima la copertina del suo terzo libro dal titolo “L’altra realtà”.

La presenza di Dario Baldan Bembo e Franco Romeo, era già programmata da qualche tempo dalla produzione di Telecupole e la direzione artistica di Rete Cattolica.

Infatti, sono seguiti moltissimi spot televisivi, e articoli a livello nazionale, per presentare, in anteprima nazionale, il brano "Papa e Papà", (testo di Franco Romeo, musica e voce di Dario Baldan Bembo). Il brano, ha vinto il Festival Nazionale di Musica Cristiana "Una Canzone per Papa Francesco", con oltre 60.000 contatti, tra "mi piace" e visualizzazioni.

Una brano intenso e toccante che è stato fatto ascoltare direttamente a Papa Francesco, il quale ha gradito ed ha fatto pervenire tramite la Sua Segreteria Particolare, la Sua Benedizione Apostolica.

Franco Romeo invece riceve direttamente a casa, la lettera della Segreteria di Stato Vaticana, che per conto di Papa Francesco, ringrazia per il brano "Papa e Papà" a lui dedicato. Ecco parte del testo della lettera con data 6 novembre 2014:

"Pregiatissimo, è pervenuta al Santo Padre Francesco la cortese lettera del 10 ottobre scorso, a cui Ella ha unito, in devoto omaggio, un DVD recentemente realizzato con la collaborazione del signor Dario Baldan Bembo. Sua Santità, che ha gradito il gentile pensiero ed i sentimenti di filiale venerazione che lo hanno suggerito, auspica ogni desiderato bene..... Con sensi di distinta stima. Firmata da Mons. Peter B. Wells".

Ecco i prossimi appuntamenti:

-Venerdì 21 novembre 2014 - ore 19,30 - 20,00 - 23,00
- Sabato 22 novembre 2014 - ore 7,30 - 8,00
Intervista Esclusiva su TG4 Telecupole
a Dario Baldan Bembo e Franco Romeo.

-Giovedì 27 Novembre 2014 Udienza Speciale con "Papa Francesco", Dario Baldan Bembo e Franco Romeo presso l’aula Paolo VI in Vaticano, insieme a tutta la Famiglia Paolina che festeggia il centenario di Fondazione. Come ha scritto il superiore provinciale dei Paolini don Vincenzo Marras, <sarà l’occasione per testimoniare il nostro amore alla Chiesa e nello stesso tempo raccogliere il prezioso messaggio che Papa Francesco vorrà lasciarci spronandoci a proseguire sulle orme dell’Apostolo delle genti e del nostro beato fondatore don Giacomo Alberione>. A tale udienza speciale con Papa Francesco, parteciperanno: Dario Baldan Bembo, Elisabetta Viviani, Franco Romeo, Tonino Puccio, Alfonso Baiano, non mancherà don Antonio Sciortino (direttore di Famiglia Cristiana), e don Antonio Rizzolo (direttore di Credere).

Nella Foto: Franco Romeo, Natale Maroglio e Dario Baldan Bembo.

-------
Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolica.eu