giovedì 13 novembre 2014

Papa Francesco: Ringrazia Franco Romeo per il brano Papa e Papà


Franco Romeo riceve direttamente a casa, la lettera della Segreteria di Stato Vaticana, che per conto di Papa Francesco, ringrazia per il brano "Papa e Papà" a lui dedicato.

Ecco parte del testo della lettera con data 6 novembre 2014:

"Pregiatissimo, è pervenuta al Santo Padre Francesco la cortese lettera del 10 ottobre scorso, a cui Ella ha unito, in devoto omaggio, un DVD recentemente realizzato con la collaborazione del signor Dario Baldan Bembo. Sua Santità, che ha gradito il gentile pensiero ed i sentimenti di filiale venerazione che lo hanno suggerito, auspica ogni desiderato bene..... Con sensi di distinta stima. Firmata da Mons. Peter B. Wells".

Il brano "Papa e Papà", scritta da Franco Romeo, musicata e cantata da Dario Baldan Bembo, ha dimostrato di avere una marcia in più al festival “Una Canzone per Papa Francesco”. Infatti Vince l'edizione 2014.

La direzione artistica di Rete Cattolica afferma: "Una grande e meritata vittoria, sancita dagli oltre 60.000 contatti, tra i "mi piace" e le visualizzazioni, come rilevato dall'organizzazione del Festival. Va detto anche che i vincitori hanno tenuto un comportamento esemplare, e ricevono il Premio Internazionale 2014, ed il Premio Video Clip 2014. Avevamo già comunicato direttamente al Santo Padre l'esito del festival, chiedendo la Benedizione Apostolica per i vincitori. La Benedizione Apostolica è arrivata il 30 ottobre 2014, tramite la segreteria particolare di Sua Santità Papa Francesco”.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Martedì 18 Novembre 2014 su Telecupole, sarà un’ospitata televisiva importante per Dario Baldan Bembo, poiché la rete avrà l’anteprima nazionale dopo la vittoria del festival “Una Canzone per Papa Francesco”.

Giovedì 27 Novembre 2014 Udienza Speciale con "Papa Francesco",presso l’aula Paolo VI in Vaticano, insieme a tutta la Famiglia Paolina che festeggia il centenario di Fondazione. Come ha scritto il superiore provinciale dei Paolini don Vincenzo Marras, <sarà l’occasione per testimoniare il nostro amore alla Chiesa e nello stesso tempo raccogliere il prezioso messaggio che Papa Francesco vorrà lasciarci spronandoci a proseguire sulle orme dell’Apostolo delle genti e del nostro beato fondatore don Giacomo Alberione>. A tale udienza speciale con Papa Francesco, parteciperanno: Dario Baldan Bembo, Elisabetta Viviani, Franco Romeo, Tonino Puccio, Alfonso Baiano, non mancherà don Antonio Sciortino (direttore di Famiglia Cristiana), e don Antonio Rizzolo (direttore di Credere).

Sabato 13 dicembre 2014 a partire dalle ore 17, presso Sala Polivalente del Comune di Vallecrosia (IM), presentazione del libro in anteprima nazionale - L'ALTRA REALTA' scritto da Franco Romeo. Racconti dove Realtà e Fantasia si incontrano.

Note Biografiche:
Franco Romeo. Personaggio eclettico del mondo dello spettacolo, dove ha ricoperto diversi ruoli : presentatore, cabarettista, autore di testi e di “format” per spettacoli. Nel 1970 frequenta a Milano il Centro Sperimentale di Giornalismo ed inizia la sua attività di presentatore arrivando, nel giro di qualche anno, a presentare i più noti personaggi dello spettacolo, come Raffaella Carrà, Al Bano, I Pooh, Riccardo Cocciante, Miguel Bosè, per citarne alcuni. Nel 2001 pubblica il suo libro d’umorismo “Grani di Riso…”, ottenendo un lusinghiero successo di critica. Attualmente, assieme ad Elisabetta Viviani (la cantante di “Heidi”) ed al noto compositore Dario Baldan Bembo porta in giro per Piazze e Teatri il “Premio Amico è”, da lui stesso ideato e che si propone di premiare una persona che si sia distinta per un gesto di Amicizia e/o Solidarietà. In uscita tra una settimana il suo terzo libro "L'altra Realtà" - Racconti dove fantasia e racconti si incontrano.

----------------------
Rete Cattolica - Ufficio Stampa
Art Director - Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolici.eu