martedì 18 novembre 2014

La Canzone per il Papa di Dario Baldan Bembo e Franco Romeo, è uscita su tutti i Digital Store del mondo


In questi giorni la segreteria nazionale di Rete Cattolica, è abbastanza in fermento per i prossimi eventi ecclesiali e non solo. Infatti, i progetti prevedono un’alta promozione tv e stampa, dei vincitori del festival “Una Canzone per Papa Francesco”.

Il brano "Papa e Papà", scritta da Franco Romeo, musicata e cantata da Dario Baldan Bembo, ha dimostrato di avere una marcia in più al festival “Una Canzone per Papa Francesco”.

La direzione artistica di Rete Cattolica afferma: "Una grande e meritata vittoria, sancita dagli oltre 60.000 contatti, tra i "mi piace" e le visualizzazioni, come rilevato dall'organizzazione del Festival. Va detto anche che i vincitori hanno tenuto un comportamento esemplare, e ricevono il Premio Internazionale 2014, ed il Premio Video Clip 2014. Avevamo già comunicato direttamente al Santo Padre l'esito del festival, chiedendo la Benedizione Apostolica per i vincitori. La Benedizione Apostolica è arrivata il 30 ottobre 2014, tramite la segreteria particolare di Sua Santità Papa Francesco”.

Ecco i prossimi progetti, che saranno seguiti direttamente dalla direzione artistica di Rete Cattolica:

-Martedì 18 Novembre 2014 su Telecupole, sarà un’ospitata televisiva importante per Dario Baldan Bembo, poiché la rete avrà l’anteprima nazionale dopo la vittoria del festival “Una Canzone per Papa Francesco”.

-Giovedì 27 Novembre 2014 Udienza Speciale con "Papa Francesco", presso l’aula Paolo VI in Vaticano, insieme a tutta la Famiglia Paolina che festeggia il centenario di Fondazione. Come ha scritto il superiore provinciale dei Paolini don Vincenzo Marras, <sarà l’occasione per testimoniare il nostro amore alla Chiesa e nello stesso tempo raccogliere il prezioso messaggio che Papa Francesco vorrà lasciarci spronandoci a proseguire sulle orme dell’Apostolo delle genti e del nostro beato fondatore don Giacomo Alberione>. A tale udienza speciale con Papa Francesco, parteciperanno: Dario Baldan Bembo, Elisabetta Viviani, Franco Romeo, Tonino Puccio, Alfonso Baiano, non mancherà don Antonio Sciortino (direttore di Famiglia Cristiana), e don Antonio Rizzolo (direttore di Credere).

-Festival di Sanremo 2015, domani la direzione artistica di Rete Cattolica, spedirà tramite raccomandata il plico intestato al direttore artistico Carlo Conti, per chiedere la partecipazione di Dario Baldan Bembo in qualità di ospite. Se sarà confermata la partecipazione del cantautore milanese, si esibirà con il brano dedicato al Santo Padre “Papa e Papà” e magari anche con il brano AMICO E’. Chissà, poiché siamo abituati ormai alle sue sorprese, potrebbe arrivare al festival anche un video messaggio, da parte di Papa Francesco.

-GMG 2016 (XXXI Giornata mondiale della gioventù) che si terrà a Cracovia, in Polonia, nel 2016. Il tema dell'incontro sarà "Beati i misericordiosi, perché otterranno misericordia" (Mt 5,7). Gli autori di musica cristiana di Rete Cattolica, con la preziosa collaborazione del noto compositore Dario Baldan Bembo, stanno preparando l’inno ufficiale del GMG 2016 da presentare al vaglio della Santa Sede e, al Cardinale Stanislaw Dziwisz (vescovo della diocesi di Cracovia). Il GMG 2016 è un incontro internazionale di spiritualità e cultura dei giovani cattolici, promosso dalla Chiesa Cattolica su iniziativa del Papa. Tali incontri ebbero inizio nel 1985 per intuizione di Papa Giovanni Paolo II, il quale tuttavia non si considerò mai il fondatore delle GMG, piuttosto affermava: «i giovani le hanno create». Egli desiderava promuovere le aspirazioni dei giovani ad avere un proprio spazio nella chiesa e nel mondo, e, disponendosi a sostenere la loro iniziativa, creò la "Sezione giovani" del Pontificio Consiglio per i Laici, che coordina la realizzazione delle giornate.

Naturalmente, visto che alcuni progetti artistici anticipati, sono ancora da definire nei dettagli e in programmazione. Sicuramente, appena tutto sarà confermato, non mancheranno le comunicazioni ufficiali di Rete Cattolica.

-------
Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: www.cattolica.eu