lunedì 27 ottobre 2014

Dario Baldan Bembo e Franco Romeo: Ospiti a Telecupole Martedì 18 Novembre 2014


Martedì 18 Novembre 2014 su Telecupole, sarà un’ospitata televisiva importante a “Ballando le Cupole” condotta da Sonia De Castelli e Piero Montanaro, sia per l’anteprima nazionale dopo la vittoria del festival “Una Canzone per Papa Francesco”, sia per l’imminente Udienza Speciale con "Papa Francesco" del 27 Novembre 2014 presso l’aula Paolo VI in Vaticano.

Durante la diretta tv a partire dalle 20.30 su Telecupole, con la preziosa regia di Gianfranco Mondino, potremo apprezzare le composizioni più importanti del noto compositore Dario Baldan Bembo e la comicità del cabarettista Franco Romeo.

Il brano "Papa e Papà", scritta da Franco Romeo, musicata e cantata da Dario Baldan Bembo, ha dimostrato di avere una marcia in più al festival “Una Canzone per Papa Francesco. La direzione artistica di Rete Cattolica afferma: "Una grande e meritata vittoria, sancita dagli oltre 60.000 contatti, tra i "mi piace" e le visualizzazioni, come rilevato dall'organizzazione del Festival. Va detto anche che i vincitori hanno tenuto un comportamento esemplare, e ricevono il Premio Internazionale 2014, ed il Premio Video Clip 2014. Abbiamo già comunicato direttamente al Santo Padre l'esito del festival, chiedendo la Benedizione Apostolica per i vincitori".

Franco Romeo. Personaggio eclettico del mondo dello spettacolo, dove ha ricoperto diversi ruoli : presentatore, cabarettista, autore di testi e di “format” per spettacoli. Nel 1970 frequenta a Milano il Centro Sperimentale di Giornalismo ed inizia la sua attività di presentatore arrivando, nel giro di qualche anno, a presentare i più noti personaggi dello spettacolo, come Raffaella Carrà, Al Bano, I Pooh, Riccardo Cocciante, Miguel Bosè, per citarne alcuni. Nel 2001 pubblica il suo libro d’umorismo “Grani di Riso…”, ottenendo un lusinghiero successo di critica. Attualmente, assieme ad Elisabetta Viviani (la cantante di “Heidi”) ed al noto compositore Dario Baldan Bembo porta in giro per Piazze e Teatri il “Premio Amico è”, da lui stesso ideato e che si propone di premiare una persona che si sia distinta per un gesto di Amicizia e/o Solidarietà. In uscita tra una settimana il suo terzo libro "L'altra Realtà" - Racconti dove fantasia e racconti si incontrano.

Dario Baldan Bembo. Nel 1971 inizia la sua attività di compositore, scrivendo per Mia Martini brani indimenticabili, come Piccolo Uomo, Minuetto, Donna Sola, per citare i più importanti. Successivamente compone musiche per Mina, Ornella Vanoni, Nicola di Bari, Caterina Caselli. Nel 1974 scrive il brano “Soleado”, che risulta, ancora oggi, una delle musiche più ascoltate al mondo ed interpretato da artisti del calibro di Dean Martin, Shirley Bassey, James Last, ecc. Nel 1979 inizia la collaborazione con Renato Zero, per il quale compone alcuni dei brani fondamentali del suo repertorio, come Amico, Più Su, Spiagge. Nel 1981 partecipa al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, con il brano “Tu cosa fai stasera”, ottenendo un lusinghiero 3° posto. Nel 1983 compone con Mike Bongiorno la canzone “Amico è”, che diventerà nel tempo “Inno internazionale dell’Amicizia”.

Per ascoltare il brano e vedere il video:
https://www.facebook.com/UnaCanzonePerPapaFrancesco

Per vedere Telecupole:
Piemonte: Tcp 15 - Lombardia Tcp 94 - Liguria Tcp 119
Diretta Web: http://www.telecupole.com

-------------------
Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: http://www.cattolici.eu