domenica 3 agosto 2014

Chi è la Rex Band, in Italia il 14 e 17 ottobre 2014 con il Rinnovamento nello Spirito

La Rex Band è formata da giovani musicisti Indiani, che hanno sperimentato un incontro che cambia la vita con Gesù. Nascono negli anni '80, attraverso un grande movimento cattolico 'Jesus Younth'. I musicisti della band provengono da diversi ambienti musicali, e hanno iniziato a collaborare cercando un modo per utilizzare ogni talento artistico per esprimere la gioia e la pace di Cristo.

E' cosi nato un nuovo slancio musicale, fuori dal movimento. Il gruppo a seguito della continua crescita in comunione ed impegno, prende il nome di "Rex Band", e diventa l'espressione musicale del movimento ecclesiale "Jesus Younth". La band "Rex Band", dopo oltre vent'anni di attività, ha viaggiato in più di 15 Paesi in Europa, Asia, Australia e Stati Uniti, arrivando con la loro musica a moltissimi giovani.

Nei loro album è possibile fare un viaggio di diversi generi musicali, dal Jazz, al rock, al pop, e alla musica etnica indiana. Sicuramente un curioso mix da qualsiasi standard musicale. Con questa diversità di stili musicali, diventa difficile attribuire alla band uno specifico sound, ma sicuramente l'essenza della loro musica, è incentrata sulla musica popolare contemporanea etnica indiana.

Negli anni, la Rex Band ha pubblicato più di dodici album, e in diverse lingue. Le canzoni, sono composte e registrate in diversi Paesi del mondo, che rappresentano uno stile di musica che attualmente viene sempre attribuito alla band indiana. La Rex Band in ogni album, canta alla "Signoria di Gesù", che tocca tutta la nostra generazione. La loro musica influenza in modo fondamentale ogni generazione, esprimendo la gioia di cantare a Gesù, specie nelle piazze e palazzetti.

E' ben noto tra l'altro, che ogni componente della band ha una esperienza personale dell'amore di Cristo. Per questo che ogni giorno, li porta a dare una bella e gioiosa testimonianza di fede.

La "Rex Band" indiana viene considerata carismatica e al servizio della Chiesa, infatti, dal 2002 è la band ufficiale delle giornate mondiali dei giovani con il Papa.

Europe Tour - Ottobre 2014
10 Ottobre 2014 - Cork, Irlanda
11 & 12 Ottobre 2014 - Dublino, Irlanda
14 Ottobre - Napoli, Italia
17 Ottobre - Roma, Italia
18 Ottobre - Olten, Svizzera

---------------------------
Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director - Antonio Cospito
Sito Web: http://www.cattolici.eu