martedì 19 agosto 2014

Amii Stewart: Adora Papa Francesco e prega San “Padre” Pio

Amii Stewart, origini americane, amatissima nel nostro Paese per la voce suadente, è stata la regina della disco music negli anni '70: divenuta famosa con il singolo “Knock on wood” è arrivata a vendere otto milioni di dischi nel mondo.

Dal 1990 in Italia, Amii continua a dedicarsi con la passione di sempre al teatro e al musical (incantevole nel ruolo di Maria Maddalena in Jesu Christ Superstar), e a coltivare una spiritualità genuina, semplice, naturale: “La preghiera in chiesa è parte integrante della mia giornata – ha detto in una intervista A Sua Immagine (16 agosto) – e la fede in Gesù fa parte di me come respirare o bere un bicchiere d'acqua”.

“Il mio amore per Padre Pio cresce costantemente ed è sempre una grande gioia potermi esibire dal vivo a San Giovanni Rotondo”. Nel 2009 ha dedicato a San Pio il brano “Con te” scritto da Mimmo Di Maggio, in occasione della cerimonia di conclusione dell'ostensione del corpo.

“Quando canto nei suoi luoghi sento un grande forza, un'emozione indescrivibile – ha aggiunto –. Ecco perché, appena posso, mi reco spesso in pellegrinaggio per ringraziarlo”.

Per lei il canto è “la più pura” forma di preghiera perché è “un dono di Dio. Così, quando si pratica una grazia e lo si fa nel mondo migliore, non si può che far piacere al Signore. Ogni volta che mi esibisco sento questo legame con lui. Ecco perché affermo che la musica è la mia spiritualità”.

Amii ricorda di aver sentito più forte la mano del Signore quando la madre stava molto male: “Ero disperata, mi rivolsi alla Madonna con fede sincera e sentii come una voce interiore forte, chiara e dolcissima che mi diceva: 'Non ti preoccupare, andrà tutto bene'. Non scorderò mai quegli attimi, una sensazione di pace totale in un momento in cui vedevo solo buio. Ed effettivamente le cose si risolsero positivamente”.

Alla domanda se trova difficile conciliare la fede con lo show-business, Amii risponde: “No. Si può vivere la propria fede nella quotidianità cercando di essere sempre gentili con gli altri, trattandoli come desidereremmo essere trattati.

L'amore per il prossimo è la vera fede, assieme alla preghiera.
E poi, rivolgermi ogni giorno al Signore continua a regalarmi tanta pace interiore”.

------------------------------
Rete cattolica – Ufficio Stampa
Art Director – Antonio Cospito
Sito Web: http://www.cattolici.eu