mercoledì 30 luglio 2014

Papa Francesco nella festa di Santo Ignazio va a pranzo dai suoi confratelli Gesuiti

Ha fatto una bella sorpresa Papa Francesco ai suoi confratelli, andando a pranzo nella curia generalizia. Comunque era una visita privata e nella semplicità del Santo Padre. Nelle ore che Papa Francesco ha trascorso nella comunità, si è trattenuto sia in sala da pranzo che in sala ricreazione per un buon caffè, salutando tutti amabilmente. Una nota ufficiale precisa, che erano presenti i sette fratelli e sorelle di P. Paolo Dall'Oglio, purtroppo rapito già da un anno in Siria. Il Santo Padre ha rivolto il suo conforto e a confermato la sua preghiera.

Papa Francesco ama fare le sorprese e stupirci con i suoi gesti clamorosi, infatti, senza preavviso allo chef, si era anche presentato nella mensa aziendale del Vaticano. In tale mensa in genere pranzano tutti i dipendenti della Santa Sede. In quella occasione il Santo Padre si era messo regolarmente in fila, aveva preso il vassoio, le posate, e si era fatto servire come tutti gli altri. Ha mangiato con grande piacere e in compagnia, la pasta in bianco, e il merluzzo.

Lo chef della mensa Franco Paìni aveva confermato a Radio vaticana, di avere avuto come ospite il Papa, che ci fa da insegnamento ogni giorno e in ogni situazione. Lo chef afferma - 'Ha parlato con tutti chiedendo come andava il lavoro, e naturalmente ha fatto i complimenti per il pranzo'. Papa Francesco anche in quell'occasione si era trattenuto per circa un'ora alla mensa del Vaticano, ha scattato foto con tutti e alla fine ha dato la sua benedizione apostolica.

Tutti sono rimasti scioccati da tale sorpresa, che conferma sempre di più la sua grande umiltà. Per il Papa tutto rientra nella normalità, ma tutti noi non ci siamo abituati. Papa Francesco. E' veramente il Papa dell'umiltà, che stà in mezzo a tutti, che dà conforto agli ammalati, che aiuta i bisognosi, e si fà sentire spesso al telefono da chi gli scrive una lettera.

Certo che la Chiesa Cattolica, con l'elezione di Papa Francesco, ha riacquistato fiducia di molti credenti, che si erano allontanati per alcuni scandali di sacerdoti. E' veramente giunto il momento di annunciare il Vangelo a tutti.

---------------------------
Rete Cattolica – Ufficio Stampa
Art Director - Antonio Cospito
Sito Web: http://www.cattolici.eu